Premiazione Concorso "Un logo per la nostra Scuola"

Premiazione concorso Logo

In data 16 maggio 2023 si è svolta la premiazione del concorso “Un logo per la nostra Scuola” con l’esposizione di tutti gli elaborati dei partecipanti.

Il concorso è nato per dare una nuova identità all’Istituto Comprensivo di Nogara, in occasione del lancio del nuovo sito web realizzato con i fondi europei “PNRR- Next Generation EU”.

Sono stati ben 13 gli elaborati presentati ed esaminati dalla commissione costituita dal Dirigente Scolastico Prof. Giosuè Rosini, dal Direttore S.G.A Alberto Todaro, dalle docenti Annarosa Faccini e Cinzia Maria Contarelli, dal Presidente del Consiglio di istituto Enrico Benati Fezzi, dall’Assessore e vicesindaco del comune di Nogara Marco Poltronieri, dall’Assessore all’istruzione del comune di Sorgà Francesca Olivieri.

La commissione esaminatrice si è trovata di fronte ad una eccezionale creatività nelle forme, nei colori e nelle idee.

Attraverso il concorso si è potuto sollecitare e scoprire delle competenze, anche oltre alle aspettative, che rappresentano l’obiettivo ultimo dell’istruzione scolastica e che non possono che rendere orgoglioso il nostro Istituto Comprensivo di essere stato, in certo qual modo, promotore di questo processo di crescita.

I criteri di valutazione sono stati l’originalità degli elaborati, la creatività dell’immagine e dei colori, l’identificazione con il contesto territoriale , la sua realizzabilità e riproducibilità e , in ultimo, la chiarezza della relazione che spiegava l’elaborato stesso.

Il Dirigente Scolastico Prof. Giosuè Rosini, nel suo discorso ha desiderato ringraziare i numerosi alunni che hanno dimostrato di accogliere con impegno e serietà la proposta di realizzare il logo del nostro Istituto comprensivo, motivo per il quale ha deciso di rendere i lavori esposti una “mostra permanente” così che gli alunni che hanno partecipato possano sentirsi orgogliosi e per dare uno stimolo a tutti gli altri alunni di mettersi alla prova nelle future occasioni.

Congratulazioni  al vincitore del consorso Mattia Ongaro della Scuola Secondaria di Sorgà (in foto con il Dirigente Scolastico Prof. Giosuè Rosini, dal Direttore S.G.A Alberto Todaro, dalle docenti Annarosa Faccini e Cinzia Maria Contarelli, dal Presidente del Consiglio di istituto Enrico Benati Fezzi, dall’assessore e vicesindaco del comune di Nogara Marco Poltronieri)