Biblioteca scolastica Digitale "LIBROTECA@SCUOLA"

Gli alunni e gli insegnanti possono accedere al catalogo della Biblioteca cliccando sul seguente link

L’I.C. di Nogara ha da sempre dimostrato una particolare attenzione all’educazione e alla promozione della lettura, al fine di implementare nei/nelle ragazzi/e l’amore per i libri.

La Biblioteca scolastica è indubbiamente un ambiente di apprendimento privilegiato in cui gli/le studenti/esse possono sviluppare le competenze per la vita.

La nostra Biblioteca Scolastica digitale “LIBROTECA@SCUOLA”, che è stata allestita nel 2017, al primo piano della Scuola Secondaria di Nogara, grazie ai fondi dell’azione#24 del PNSD,

Grazie al Progetto "Liberiamo i Libri" realizzato dalle Prof.sse Soave e Masini con le classi seconde, ricomincia nell'a.s 2022/2023 il servizio del prestito librario dalle ore 14:00 alle ore 16:00 secondo il seguente calendario:

mercoledì 19 aprile

giovedì 27 aprile

mercoledì 03 maggio

mercoledì 10 maggio

mercoledì 17 maggio

mercoledì 24 maggio

mercoledì 31 maggio

In questa ultima parte dell’anno scolastico, possono richiedere il prestito gli/le alunni/e delle classi prime e seconde e gli/le insegnanti della Scuola secondaria di Nogara.

Il prestito ha la durata massima di 30 giorni.

Ogni studente/studentessa può richiedere in prestito 1 libro alla volta.