Giochi Linguistici e Matematici A.S 2023/2024

Anche quest’ anno scolastico nel nostro istituto si sono svolti I Giochi Linguistici e i Giochi Matematici (in collaborazione col Centro Pristem- Università Bocconi di Milano) che hanno coinvolto gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Nogara e Sorgà.

I due progetti mirano ad incentivare il problem solving, nonché lo sviluppo logico ed emotivo degli studenti; sono rivolti agli alunni di tutte le classi e la partecipazione è su base volontaria.

La fase di allenamento diventa per i ragazzi l’occasione per comprendere l’importanza della concentrazione, della capacità organizzativa e dell’impegno costante: elementi fondamentali per raggiungere un significativo risultato.

La gara finale, invece, consente di mettersi alla prova con la consapevolezza che la partecipazione si può già considerare una vittoria.

In data 9 gennaio 2024 è avvenuta la premiazione dei Giochi Linguistici.

In data 16 gennaio 2024 è avvenuta la premiazione dei Giochi Matematici.

Complimenti a tutti gli alunni che si sono messi in gioco in questa entusiasmante competizione!

giochi linguistici